Via San Vitale 71, Bologna +39 051 270440

chisiamo

lanostra

STORIA
Pane e Panelle, da 10 anni presente nella realtà bolognese, porta la cucina della tradizione mediterranea nel cuore del centro storico di Bologna, a due passi dalle Due Torri. Pesce fresco, tradizione, semplicità, ma anche modernità e sperimentazione sono le parole chiave della nostra cucina.

Il nostro chef, Luca Giovanni Pappalardo, vanta anni di esperienza nella ristorazione, avendo lavorato a livello nazionale ed europeo negli ambienti più innovativi della scena contemporanea. Chef umanista, esperto di storia dell’arte e di storia della gastronomia, collabora con il Corriere della Sera.

chi siamo banner pane e panelle

pane e panelle trattoria
Dopo aver rivoluzionato il concetto di cucina vegana durante la sua esperienza milanese, lo chef Pappalardo ha ritrovato casa da Pane e Panelle, dove ha messo a punto un metodo unico di ricerca e lavorazione della materia prima: i pesci arrivano interi direttamente dai pescherecci e vengono lavorati nella cucina del ristorante come si usava fare un tempo nelle tonnare.

La titolare Isabel Muratori, da sempre presente, vi accoglie nel suo locale fresco di restyling, dall’atmosfera familiare, in cui sarà facile sentirvi a casa. I suoi interni dai colori caldi, con la parete illustrata da Marta Iorio, fanno immergere in un’atmosfera fatta di luci, profumi e sapori. Il cortile esterno, vero e proprio giardino nascosto tra le mura di Bologna, si trasforma in estate in un’oasi di pace e relax.


 
Nella nostra brigata lavorano, guidate/i dallo chef Luca Giovanni Pappalardo, Giusy Ranno, Lisa Senni, Giovanni Marandola, Monir Bapary.
In sala vi accolgono la titolare Isabel Muratori insieme a Adelaide, Letizia, Camilla, Sara, Emanuele, Angelo, Teresa.
Pane e panelle evento